Swiss IT engineering si avvale di molti anni d'esperienza del socio fondatore provenienti da attività precedenti svolte dal 1998. Attività specifiche orientate alla sicurezza delle persone nello sviluppo di progetti su grande scala valorizzando maggiormente le conoscenze acquisite.

Le complessità di controllo e vigilanza, sono aumentate negli ultimi anni per una concomitanza di fattori che hanno avuto un impatto diretto sulla popolazione, sul patrimonio e sull’ambiente. Oltre alle applicazioni tradizionali in ambito privato, aziendale, industriale e pubblico come il controllo del flusso di persone e mezzi in movimento (edifici, aree, aeroporti, porti, autostrade, ferrovie), si sono aggiunte nuove esigenze, il cui monitoraggio tecnologico viene considerato fattibile ed in alcuni casi imprescindibile.

Nel contesto della sicurezza della popolazione, vi sono nuove situazioni da fronteggiare come l’aumento di reati verso le persone, il vandalismo verso il patrimonio pubblico e privato, una maggiore attenzione al controllo degli edifici scolastici e delle aree archeologiche e turistiche, il rischio idrogeologico, il degrado del patrimonio rurale e boschivo a causa dello sfruttamento illegale delle risorse.

Tra le ultime necessità per l’elevato tasso di incidenti, rientra la sicurezza dei pedoni problema sempre più diffuso per disattenzione. In tale panorama i sistemi di videosorveglianza di ultima generazione integrati ed installati ad arte, rappresentano un valido strumento per le amministrazioni pubbliche,i privati e le forze dell’ordine, il cui presidio logistico nei territori comunali  in alcuni casi non riesce a prevenire e contrastare efficacemente uno scenario di controllo sempre più complesso, considerando ulteriormente le ricorrenti limitazioni di risorse finanziarie a disposizione che hanno portato alla limitazione di mezzi e personale.
E’ dimostrato come la sola segnalazione della presenza di un sistema di videosorveglianza, svolga un’ azione di deterrenza per reati ed illegalità.

Partner   hp trasparente  Swisscom trasparente1 lenovo new logo 2015 bg